domenica 27 dicembre 2020
lunedì 21 dicembre 2020
Congiunzione tra Giove e Saturno a 0° dell'Acquario
Il 21 dicembre Giove è congiunto Saturno a 0° dell'Acquario. Questo è l'inizio di una nuova epoca!
Questa congiunzione pone fine al precedente ciclo di 200 anni di capitalismo con le sue banconote, multinazionali, combustibili fossili e l'industria in generale. C'è chi sostiene che Giove congiunto Saturno corrisponda all'inizio ufficiale dell'era dell'Acquario, di cui abbiamo certamente già cominciato a sentire l'energia da un bel pò.
Si formeranno nuovi gruppi, comunità, alleanze che avranno in comune l'essere decentralizzate, autoregolate e che permetteranno la libera espressione. Un pò la definizione di internet, se vogliamo. Questa epoca garantisce un crescendo liberatorio dalla tirannia delle autorità. La ricerca della conoscenza ci renderà liberi.
sabato 19 dicembre 2020
Saturno e Giove entrano in Acquario
Il 17 dicembre Saturno è entrato in Acquario, dove rimarrà fino al 7 marzo 2023 (nonostante vi avesse già fatto una rapida scappatella quest'anno tra marzo e giugno, giusto il tempo di avviare le misure di lockdown in tutto il mondo che ci ha costretti a trovare nuovi modi di rimanere in contatto). Molte attività sono state trasferite online e le regole della comunicazione sono cambiate. Certamente Saturno è il pianeta delle restrizioni, mentre l'Acquario rappresenta la libertà, ma è attraverso queste pressioni che è stata forgiata una nuova volontà di superare le strutture obsolete per trovare nuovi modi di vita sostenibile. E' con Saturno in Acquario che nella storia abbiamo avuto movimenti di diritti civili e libertà.
Il 19 dicembre anche Giove si unisce alla festa in Acquario, dove resterà fino al 30 dicembre 2021. La sua voglia di espansione, fiducia ed ottimismo si estenderà alla società tutta. Avremo lo slancio per fare un salto di fiducia verso i nostri obiettivi e la voglia di trovarci in compagnia, non più isolati e soli. Potremo avere le idee poco chiare su cos'è che vogliamo veramente, ma la voglia di buttarsi e provare a fare qualcosa sarà comunque irresistibile.
martedì 15 dicembre 2020
Venere entra in Sagittario e Chirone torna diretto
Il 15 dicembre Venere entra in Sagittario. Dopo l'aver sondato il suo animo con la permanenza in Scorpione, emerge con quanto trovato, la verità dei suoi sentimenti. Solo con la verità siamo liberi di prendere decisioni informate, in tutta consapevolezza. Lo stesso giorno, Chirone, il guaritore ferito torna in moto diretto e riceve un amorevole trigono da Venere. Ora che il lavoraccio è fatto, possiamo procedere con la guarigione.
domenica 13 dicembre 2020
Luna Nuova ed eclissi solare totale in Sagittario
Il 14 dicembre abbiamo uno degli eventi dell'anno più importanti: una Luna Nuova ed eclissi solare totale a 23° del Sagittario. Questa eclisse è collegata col Nodo Sud, quindi sarà collegata alla pulizia del karma. Delle situazioni del passato giungeranno alle inevitabili consguenze. E' tempo di raccogliere quello che si è seminato e non è sempre una cattiva cosa. Tuttavia, avendo anche una Luna Nuova, potremmo contemporaneamente avere qualche nuovo inizio. Forse è giunto il momento di liberare lo spazio per permetere a qualcosa di nuovo di crescere. Magari riusciremo a disfarci di qualcuno del passato, per fare strada a qualcun altro di meglio per noi, non solo in ambito romantico chiaramente.
Visto che il Nodo Nord sta in Gemelli, questi eventi potrebbero risvegliare in noi l'istinto di pensare con la nostra testa, piuttosto che ricevere informazioni dall'alto. Quindi magari prenderemo le distanze da qualcuno che pretendeva di dirci cosa avremmo dovuto pensare e come ragionare.
venerdì 4 dicembre 2020
martedì 1 dicembre 2020
Mercurio entra in Sagittario
Il 1° dicembre Mercurio entra in Sagittario. Il nostro pensiero e stile comunicativo diventano più elevati e fantasiosi. Esprimiamo i nostri pensieri senza paura, forse con un pò troppo impeto. E' il momento di contare fino a 5 prima di parlare, per non dire cose a sproposito. Ci possono scappare parole indelicate alle volte. Intorno al 13 dicembre poi, con una quadratura a Nettuno, la comunicazione sarà ulteriormente confusa, le menti paranoiche e ansiose. Per fortuna il 19 arriverà il Sole ad apportare un pò di chiarezza.
Iscriviti a:
Post (Atom)