CHI SONO

 ~ esperta in Arti Divinatorie

Visita il mio canale YouTube!
Iscriviti alla mia pagina Facebook!

I Tarocchi fanno parte della mia vita personale da ormai due decadi, sono il fulcro della mia ricerca genuina per il lato mistico della vita. Sin dall’inizio, mi hanno intrigato con la loro meravigliosa mescolanza di mitologia, psicologia, arte, storia del mistero e magia. Soprattutto, ne ho apprezzato il potenziale di accrescimento spirituale. L'uso principale che ne ho fatto nel tempo è stato quello di autoscoperta, ma sembrava che avessero molto da dire anche a tante persone che mi aprivano il loro cuore e io mi trovavo bene nel ruolo di tramite.
Ogni fibra del mio essere mi riportava sempre a loro, strumento ideale per porre a buon uso il mio intuito e svolgere il lavoro di tipo spirituale verso cui mi sentivo chiamata.

Ci sono molti modi di intendere i Tarocchi. C'è chi si concentra sul lato mondano e chi vuole qualcosa in più. Io voglio che il consultante goda di un'esperienza dal respiro più ampio di una semplice risposta ad un quesito di oggi. Cerco di restituirgli un frammento della mia percezione sulla sua natura, i suoi meccanismi interiori e come agire per una sua evoluzione personale. Scordati i discorsi preconfezionati e la retorica da manuale: quello che eleva te, potrebbe essere la dannazione per un altro.

Ricorda che i Tarocchi non contengono in sé alcun potere, sono solo uno strumento di comunicazione tra noi e lo spirito. E' il cartomante che deve essere un canale aperto per recepire i messaggi. Spesso durante un consulto ricevo parole o immagini che non mi appartengono e non hanno senso per me, ma immancabilmente hanno un significato molto specifico per il consultante. Altre volte so dove mi vogliono portare e ne traduco il senso all'altro capo della linea. Ogni volta è un'avventura che mi lascia sempre con la convinzione che siamo strumenti nelle mani dello spirito. Io stessa sono una "carta" e quando si giocano me per arrivare a te, vuol dire proprio che devi fare uno scatto in avanti, perché spesso la gente viene da me pensando di ottenere una gonfiatina alle ruote (portando una metafora banale) e se ne va con una meta in testa che non aveva neanche considerato.
Lascio agli altri le definizioni puriste quali "cartomante" contro "tarologo". Se hai visto le mie letture su YouTube ti sarai accorto che il mio approccio è totalmente freestyle. Io vado sull'ispirazione del momento. La cartomanzia è una forma d'arte, non una scienza esatta e troppo spesso è stata svilita da molti filmacci e troppa gente disonesta che ne fa un mezzo di manipolazione e ne promuove l'uso più bieco.

Tarocchi (i miei 78 lumi) astrologia e oracoli sono tutti strumenti spirituali atti a trovare la giusta strategia per superare delle problematiche, persino quelle di cui nemmeno sei cosciente... ancora.  
Se mi dai modo, vorrei donarti un pò di quella prospettiva necessaria ad uscire dalla tua testa, dal qui e ora, per cogliere qualcosa in più sulla tua natura umana, sul tuo ruolo qui, su come vivere meglio. Lascia che io faccia luce per te e rimarrai stupito di quello che scopriremo insieme.