sabato 30 gennaio 2021
Mercurio va retrogrado in Acquario
Il 31 gennaio, Mercurio va retrogrado a 26° dell'Acquario, inaugurando un trend di retrogradi in segni d'aria, il brand del 2021, tutto orientato al lavorio mentale. Forse è ora di riconsiderare il nostro contributo sulla nostra comunità, di soppesare cosa stiamo offrendo al mondo di noi. Amici, colleghi, conoscenti, che sensazione gli restituiamo? La nostra comunicazione è improntata a sollevare il prossimo, o a far sentire in difetto l'altro? E in caso, siamo veramente degni di ergerci a termine di paragone?
Ci siamo isolati troppo e non sappiamo più cos'è la condivisione vera? C'è qualcuno che vale la pena ricontattare?
E come siamo messi con la nostra libertà... riusciamo ad essere noi stessi veramente? Quanto c'è di noi nel nostro pensiero e quanto è stato preso in prestito? Dov'è il nostro sé originale?
domenica 24 gennaio 2021
Sole congiunto Saturno
Il 24 gennaio a 4° dell'Acquario il Sole fa una congiunzione a Saturno. Oggi sarà possibile vedere chiaramente la planimetria del nostro futuro, i passi da fare per raggiungere l'obiettivo che ci siamo prefissi, una tappa dopo l'altra. Lucidità sul lavoro, presa di coscienza delle responsabilità, percezione della struttura di un progetto che vogliamo sviluppare. E' propizio intraprendere qualche cosa, per avvantaggiarsi della spinta costruttiva saturnina.
martedì 12 gennaio 2021
Luna Nuova in Capricorno
La prima Luna Nuova del 2021, a 23° del Capricorno del 13 gennaio, sarà particolarmente potente, in quanto congiunta Plutone. Non scenderò in dettaglio del perché sia il momento migliore per fare la lista dei buoni propositi per l'anno a venire, anche perché, diamine, non si tratta solo di questo, è anche congiunta Plutone (pianeta di morte... e rinascita). E' in atto un rinnovamento profondo, di magnitudine non quantificabile... quindi è il momento buono di far emergere il fattore x dentro di voi e guardarvi allo specchio coi vostri nuovi occhi da mutante. Nota a margine, la mutazione non è indolore.
domenica 10 gennaio 2021
Iscriviti a:
Post (Atom)