
ATTENZIONE!! Da esperienza, mia e di altri, questa sotto (caso Anella) è la parte più importante da capire, in quanto è quello che molto probabilmente accadrà!!!
Ho letto un'altra testimonianza, forse ancora più interessante e costruttiva, in quanto non si affida tanto ad una "formula magica" quanto alla necessità di avere il coraggio di aderire alla nostra lista dell'Amore, quando la scriviamo e di non accettare compromessi, non accontentarsi di niente di meno.
E' successo a tale Anella Wetter che poi ci ha scritto anche un libro su. Di fondo lei ha compilato la sua lista, ma l'uomo descritto non è comparso subito. Piuttosto si sono alternate alcune relazioni non propriamente soddisfacenti, a cui comunque ha avuto la forza di rinunciare in virtù della sua lista dell'Amore, per rendere onore a sé stessa.
Alla fine però l'uomo giusto è comparso e corrispondeva ai requisiti da lei richiesti al 98%. La morale è che se lei non avesse resistito e non fosse stata fedele a sé stessa, l'uomo ideale non si sarebbe manifestato. Magari l'universo ha ricompensato la sua determinazione, esaudendola. La Wetter sottolinea l'importanza di quella lista anche per rendersi conto di quanto valiamo, perché in primo luogo è una dichiarazione d'amore a sé stessi.
Ma come dev'essere questa lista?

Ma supponendo che voi lavoriate su voi stesse/i e i vostri blocchi (e la lettura in questo video e quello precedente dovrebbe aiutarvi a farlo) ecco le linee guida:
- Premessa--- usate carta e penna! Scrivete all'antica, per capirsi. Niente pc
- Premessa--- usate carta e penna! Scrivete all'antica, per capirsi. Niente pc

- Criterio numero due: siate molto specifici. Non scrivete semplicemente "ama parlare" ma aggiungete dettagli che descrivano uno scambio verbale equilibrato tra di voi, o rischiate di manifestare qualcuno che non sta mai zitto e che finirete per odiare entro 5 minuti! Ricordate il detto "il diavolo fa le pentole, ma non i coperchi..."

Così riporta la life coach Martha Beck che ha reso popolare il metodo (nel video ho fatto un pò di confusione) e dice di aver testimoniato decine e decine di casi in cui ha funzionato e altri in cui non ha funzionato e quindi ha individuato nel livello di superficialità o profondità della lista il motivo del fallimento o del successo della stessa.
In ultimo, quanto più la lista viene compilata da una posizione di consapevolezza interiore e di conoscenza delle proprie necessità, tanto più è possibile che l'universo, ricevuto il suo ordine nel modo corretto, si dia da fare per esaudirvi. Magari potrà mettervi un pò alla prova qui e lì (vedi caso Anella Wetter) ma in ultimo vi dovrebbe accontentare.
Che dire amiche e amici, io la mia lista dell'amore l'ho fatta... e voi?
Ho creato un video sul mio canale YouTube in cui ne parlo, andate a vederlo!
Ho creato un video sul mio canale YouTube in cui ne parlo, andate a vederlo!
Nessun commento:
Posta un commento