Il 21 marzo Saturno entra in Acquario per rimanervi inizialmente 3 mesi e poi tornare in moto retrogrado in Capricorno, per poi rientrare definitivamente in Acquario il 17 dicembre. Saranno 3 mesi di anteprima del tenore che si respirerà per i prossimi due anni e mezzo da fine anno.
Ora è il momento dell'Acquario e tutto quello che rappresenta di venir scrutinato dal grande maestro, il rigido e disciplinato Saturno (che anticamente comunque governava l'Acquario, quindi è anche questo un segno a lui favorevole).
Si rafforzeranno aspetti quali:
distanza (Saturno) sociale (Acquario)
ritardi (Saturno) dei viaggi aerei (Acquario)
lavorare da lontano (Saturno) e online (Acquario)
contrazione (Saturno) dell'uso di petrolio (Acquario)
Al di là che il Coronavirus continui, le interazioni sociali rimarranno comunque alterate dal suo passaggio. Ma non bisogna vedere solo il lato negativo. Saturno in Acquario ci trasformerà da adolescenti viziati quali eravamo, ad una società più responsabile e con senso civico. Una volta che le persone avranno imparato la lezione di Saturno in Capricorno "rispettare le autorità" nel seguire le regole che vanno al di là della gratificazione istantanea, ma che sono vitali per una società funzionale, solo allora la vera libertà può venir trovata.
Nessun commento:
Posta un commento