L'11 maggio Saturno è andato retrogrado al 1° dell'Acquario, in cui era entrato il 21 marzo, dunque ci ha dato un assaggio di un trend che rimarrà in essere fino al 2023.
I temi principali: il distanziamento sociale, il lavoro da casa, l'apprendimento da casa... per quanto le cose non si ripeteranno proprio uguali, comunque l'impostazione rimane quella...
Sempre l'11 Mercurio è entrato in Gemelli, suo domicilio, il che ci rende più facile afferrare nuovi concetti, abilità, avviare progetti, scrivere e tutto quanto rientra nel reame intellettuale.
Il 13 maggio
Marte entra in Pesci (fino al 28 giugno) e quindi ci sarà la possibilità di rimanere un pò impantanati, quando si viene all'intraprendere azioni con determinazione. Manca quella carica di fuoco... tuttavia si coltiva il "momento giusto" e sarà così per le prossime 6 settimane.
Forse non è da disdegnare, in quanto quando poi Marte entrerà in Ariete, per via di un moto retrogrado, ci rimarrà fino a gennaio 2021! E non sarà una passeggiata.
Sempre il 13 maggio anche Venere va retrograda in Gemelli che non avveniva in questo segno da maggio/giugno 2012. Cosa succedeva nella vostra vita all'epoca? Potrebbe ripetersi qualcosa di simile. E' il momento di rivalutare i propri sentimenti, valori personali e relazioni.
In ultimo il 14 maggio anche Giove va retrogrado a 27° del Capricorno (fino al 13 settembre) e lì rincontrerà Plutone il 30 giugno... (scheletri che saltano fuori dagli armadi, ricordate?) o più semplicemente, niente verrà preso alla leggera. Sarà un periodo intenso in cui questa congiunzione ci aiuterà a renderci conto del nostro scopo superiore, così che possiamo riaggiustare il tiro.
Sì, un sacco di roba, ero rimasta un pò indietro...
Nessun commento:
Posta un commento