ETICA


Se mi chiedessero cosa spero di procurare a chi si rivolge a me, risponderei chiarezza mentale e audacia nel cuore. Per questo vedo nei Tarocchi lo strumento giusto, in quanto credo che, piuttosto che di predizione del futuro, si tratti di un'antica forma di assistenza psicologica, tramite la trasmissione di informazioni di natura filosofico-spirituale, insite nei simboli in essi contenuti. Ma anche questo è riduttivo in un certo senso, in quanto sono comunque in grado di rivelare le energie della nostra vita passata, presente e in entrata e dunque "a venire" e di indicare ad esempio azioni future molto probabili. Quindi direi piuttosto che la verità stia nel mezzo, tra predizione e consulto psicologico-spirituale.

Se parlo di azioni future molto probabili è perché non esiste un destino fisso e immutabile, inoltre un'idea simile sarebbe controproducente per l'individuo. Di sicuro è assai conveniente invece per numerosi operatori del settore che sfruttano l'idea quale escamotage pubblicitario, in quanto oltre a contribuire alla loro aura di mistero, li mette in posizione di potere rispetto al consultante.

Credo invece che l'uso più autentico dei Tarocchi sia di restituire il potere nelle mani del consultante stesso, laddove uno stato confusionale o negativo possano averlo gettato in un'impasse.

Come? Assistendolo nelle proprie difficoltà, senza che questo rinunci alla libertà di scelta e alle proprie responsabilità. Molti purtroppo vorrebbero solo una serie di facili istruzioni, di blande rassicurazioni, ma ritengo sia controproducente, in quanto andrei ad alimentare il loro lato più debole e passivo. Si rischia così d'innescare una dipendenza psicologica dannosa ed eticamente scorretta. Purtroppo molti praticanti del settore di dubbia moralità cercano proprio questo, in quanto assicura il ritorno, a volte persino su base quotidiana, del consultante oramai assoggettato. Vi lascio immaginare con quali conseguenze per la sua psiche e le sue finanze.

Si può portare conforto *senza* alimentare false speranze, o fare leva sulle fragilità personali. Il cartomante, al suo meglio, non approfitta del dolore altrui, dell'umana debolezza, piuttosto rende il consultante consapevole delle sue mancanze, o meglio dire, illusioni, nonché delle sue potenzialità di scelta, al fine di stimolarlo verso un atteggiamento propositivo e di rinnovamento.

A chi si rivolge a me, cerco di dare quella prospettiva fresca sulla situazione che possa ricondurlo in ultimo alla luce della propria guida interiore.


CODICE ETICO
Il tuo benessere è la mia priorità in ogni nostra interazione. Questo è quanto puoi aspettarti dal nostro rapporto.

1 – Onestà e Integrità
Ti dirò sempre la verità. Non ti comunicherò informazioni che mi hai indicato di non voler sapere. Interpreterò le mie letture al meglio delle mie possibilità.
2 – Gentilezza e Compassione
Non sono qui per giudicare, semplicemente per offrire la guida migliore estraendola dai Tarocchi e gli altri mezzi a mia disposizione. E’ anche vero però che molti problemi nella nostra vita hanno origine in un nostro atteggiamento sbagliato, o spesso nell’incapacità di sfruttare il nostro potenziale di crescita. E’ quindi mio dovere informarti di come puoi migliorare la tua vita, lavorando su te stesso, poiché se mi stai consultando è perché vuoi stare meglio. Cercherò di fare del tuo consulto un’esperienza positiva.
3 – Responsabilità Personale
E’ mio desiderio di aiutarti a trovare in te quel potere di fare scelte pratiche e decisioni a sostegno di una vita migliore.
4 – Privacy e Confidenzialità
Non rivelerò a terzi quanto mi racconti, né divulgherò i tuoi dati personali, o informazioni che ti riguardano. La riservatezza professionale prima di tutto.
5 – Guarigione
Molte persone lasciano il consulto con un senso di ritrovata speranza e forza. Lo scopo principale della tua sessione è di fornirti introspezione.
6 – Pagamento
I pagamenti sono da effettuarsi prima dell’inizio del consulto.
Mi riservo il diritto di rifiutarmi di fare un consulto in qualsiasi momento. Nel raro evento che questo accada, restituirò indietro l’eventuale pagamento effettuato.
7 – Area d’Esperienza
I miei servizi sono quelli di assistenza tramite i Tarocchi, oracoli ed altri mezzi.
Se mi sembrerà che tu possa beneficiare dei servizi di un altro professionista, ti incoraggerò a consultarlo. Tali servizi possono includere quelli di un dottore, uno psicologo, un legale, un commercialista, un consulente finanziario, un consulente matrimoniale, o qualsiasi altro servizio professionale per cui non sono qualificata.
8 – Condotta Professionale
  • Non farò una lettura per qualcuno diverso da te
  • Manterrò una relazione etica e professionale con te
  • Non abuserò della tua fiducia o vulnerabilità personale per mio tornaconto
  • Continuo a studiare e imparare in modo da accrescere le mie abilità